Il corso di web marketing per Imprenditori è solo un tassello di un progetto molto più ampio ed articolato (oltreché ambizioso). È questa la ragione per cui, nonostante ognuno di noi gestisca anche altre aziende, abbiamo deciso di creare ed amministrare insieme la WMI® srl.
Il web marketing è la nostra prima passione e WMI® è nata per trasformare, dopo così tanti anni di esperienza, questa passione personale in un progetto per perseguire i seguenti obiettivi:
In altre parole, stiamo continuando con la nostra piccola rivoluzione. Sarà facile? No, sarà molto difficile, ma per la pensione ci manca ancora qualche anno :-)
Co-founder assieme a Manuel Faè della WMI srl, mi occupo esclusivamente di web marketing sin dai primi anni 2000. Oggi amministro due aziende che operano in ambito digital.
Nel 2008 ho fondato il primo forum italiano sul web marketing e poi il progetto Friendstrategy, primo in Italia a trattare la promozione su Facebook con un approccio "progettuale".
Solamente due anni dopo ho realizzato i contenuti del primo corso di marketing su Facebook in Italia, studiato da più di 1100 aziende, tra cui diverse agenzie di web marketing e operatori del settore.
Sono diventato poi autore, nel 2015, del libro “La Pubblicità su Facebook - Solo i numeri che contano” che parla di come le aziende possano utilizzare la pubblicità su Facebook e integrarla in un piano di web marketing strutturato.
Negli anni ho tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali come Millionaire e Il Giornale.
Sono ideatore del metodo ConnectionFunnel® e del concetto di “Domanda Latente”.
A settembre del 2015 ho fondato - assieme a Manuel Faé - la WMI srl con un duplice obiettivo:
Ad Aprile 2016 ho pubblicato, assieme a Manuel Faè, un nuovo libro: "Il Succo del Web Marketing", dedicato agli imprenditori che desiderano comprendere in che modo il web marketing può favorire la crescita dell’azienda che presiedono e che vogliono disporre delle corrette informazioni per poter effettuare i propri investimenti nell'ambito del web marketing.
In altre parole, lo scopo del libro è far comprendere agli imprenditori tutto ciò che è necessario sapere prima di investire online.
A fine Maggio 2016 il progetto WMI si concretizza nel primo corso in Italia sul Web Marketing strategico.
Co-founder assieme a Alessandro Sportelli della WMI srl, mi occupo di Strategie di Marketing OnLine da quasi 20 anni.
Per 4 anni sono stato responsabile web marketing del gruppo alberghiero TH Resorts di Padova.
Negli anni successivi, tra gli altri progetti, ho seguito la progettazione e il coordinamento delle strategie di marketing online per Boscolo Tours spa e gestito la strategia di advertising online per AtaHotels spa di Milano.
Ho poi collaborato alla riorganizzazione della presenza online di Villa Crespi (dello chef Antonino Cannavacciuolo) e curato direttamente le strategie di vendita online B2C per il mercato svizzero di Illy Caffè.
Negli anni ho tenuto docenze di web marketing strategico, web copywriting e email marketing e ho partecipato, in qualità di relatore, ai principali eventi legati al web marketing sul territorio Italiano.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.